Attrezzature
È innegabile che il dentista impaurisce non solo per il dolore ma anche per i costi, che è giusto che siano commisurati all’efficacia delle tecniche operative, alle performance dei materiali e in generale alla qualità del servizio
La complessità di alcune procedure, soprattutto chirurgiche, ci ha spinti ad investire in una serie di misure di sicurezza per l’incolumità di pazienti e operatori; per questo è presente un gruppo di continuità che è in grado in caso di mancanza improvvisa di corrente di erogare energia sufficiente a proseguire il lavoro senza preoccupazioni. L’equipaggiamento per la manipolazione, la gestione e la sterilizzazione dello strumentario e delle aree operative in genere è di ultima generazione e le apparecchiature vengono periodicamente revisionate o sostituite.
Il personale, in primo luogo i titolari, svolge un costante aggiornamento attraverso corsi di specializzazione a vari livelli.
Infine, l’attenzione alle innovazioni e la passione per la professione fanno sì che buona parte del lucro venga reinvestito in apparecchiature e attrezzature moderne e più adeguate per ognuna delle aree dell’odontoiatria in cui ci applichiamo.
Qui potete trovare buona parte delle attrezzature di cui lo studio è dotato, in cui noi crediamo sia perchè li abbiamo scelti dopo un'attenta valutazione e formazione, sia perchè ci danno i desiderati e aspettati risultati a livello clinico. Sono il risultato del reinvestimento già accennato, che consente a noi di rispondere a sempre più quesiti che la professione ci presenta, mentre ai pazienti di avere opzioni terapeutiche migliori, più complete e sempre aggiornate.