Ortodonzia Classica

È la branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio,dello sviluppo e della crescita dell’apparato dento-maxillo-facciale e delle strutture ad esso correlate, dalla nascita alla sua maturità.

Comprende tutti i procedimenti preventivi, intercettivi e correttivi delle disgnazie (alterazioni mandibolari, mascellari e intermascellari), utilizzando dispositivi funzionali o meccanici (gli “apparecchi”) al fine di stabilire normali relazioni anatomiche e funzionali dei denti e delle loro basi ossee.

Una corretta occlusione senza dimenticare l'estetica

Il risultato è quello di una corretta occlusione ed un soddisfacente aspetto estetico.

L’ortodonzia non ha età, i denti si possono spostare anche agli adulti!


Grazie alle nuove tecnologie e al costante aggiornamento, è possibile oggi eseguire una terapia ortodontica assolutamente invisibile


Una terapia ortodontica invisibile

Grazie alle nuove tecnologie e al costante aggiornamento, è possibile oggi eseguire una terapia ortodontica assolutamente invisibile, priva di brackets e degli inconvenienti che ne derivano (antiestetici, ferite della parte interna di labbra e guance, distacchi  rotture…).

Grazie infatti al metodo originale americano INVISALIGN®, possiamo finalmente, là dove possibile, dire addio alla “ferraglia”, e quindi a inestetismi e disagi durante la terapia.